Sesso: come dimagrire insieme al tuo partner

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Tra tutti i tipi di attività fisica, il sesso è certamente la più piacevole. Chi può negarlo? Sicuramente sesso e sport hanno molte caratteristiche in comune e quella più eclatante è che entrambi fanno sudare parecchio. E quindi farebbero anche dimagrire. Il condizionale è d’obbligo perché, anche se aumentano di giorno in giorno le App che misurano le calorie bruciate in un rapporto sessuale (sarebbe utile ottimizzare l’effetto snellente del sesso), per dimagrire praticando il Kamasutra, dovremmo farne molto, per molto tempo, almeno per tre volte alla settimana e possibilmente anche a stomaco vuoto. Ma esistono ‘strategie’ bruciagrassi di sexercise meglio di un allenamento cardio!

Anche se il sesso non brucia tutte le calorie che vorremmo, a farci dimagrire è sicuramente il desiderio di fare sesso perché voler sedurre, giocare con il corpo e con lo sguardo e sentirsi desiderabili e desiderate è una fortissima motivazione non solo per fare più attività aerobica ma anche per curare la propria alimentazione, il proprio aspetto fisico, mantenersi in forma e prendersi cura del nostro corpo.

Se si sta bene con se stesse, si riesce a esprimere più liberamente il desiderio sessuale: diventiamo più disinibite, affascinanti, eccitanti. Inoltre, se siamo in forma e ci sentiamo a nostro agio, il sesso è certamente più bello e divertente.

Pensa che 30 minuti di sesso sono pari a un doppio a tennis, a una camminata veloce o a fare le pulizie di casa. I meno sportivi, dunque, potrebbero optare per il sexercise in sostituzione della palestra! Il Kamafitness è una disciplina riconosciuta anche se non ufficializzata che unisce tutta la sensualità del Kamasutra agli esercizi a corpo libero, studiati per l’aumento e la definizione della massa muscolare: una vera e propria ginnastica di coppia, con più di 60 posizioni piccanti e super stimolanti che aiutano a tenere in forma corpo, mente e desiderio.

Ecco il podio di quelle che ti fanno bruciare di più.

La posizione G.A.G

Tu ti devi preparare per gli squat. Piedi poco più larghi delle spalle, punte leggermente in fuori, addome contratto, petto in fuori. tieni alta la testa e la schiena dritta. Inspirando piega le ginocchia ed abbassati fino a portare le cosce ad un livello parallelo al pavimento. ritorna in posizione iniziale inspirando.

Chiedi al tuo partner di stendersi supino sul pavimento con le ginocchia piegate e i piedi a terra: deve sollevare la testa e le spalle verso le ginocchia espirando e contraendo gli addominali senza mai staccare da terra il bacino.

Obliqui-crunch su swiss ball.

Sali espirando, stacca le spalle e contemporaneamente ruota la spalla destra verso sinistra, poi ritorna inspirando nella posizione iniziale ed effettua il movimento inverso: questa posizione è facile e soprattutto molto appagante.

Bridge evolution

Supina, ginocchia flesse, piedi a terra. Metti le mani con i palmi a terra, ai lati del viso. Tieni le punte dei piedi sollevate e facendo forza sui talloni spingi il lato B verso l’alto e contemporaneamente alle braccia solleva anche le spalle. Cerca di mantenere la posizione per dieci secondi poi torna a quella iniziale. E fai scivolare il tuo lui con te.

Vuoi sapere esattamente quante calorie si consumano facendo sesso? Pensa che solo per salire sul letto il consumo calorico è di 2 calorie. Togliersi i vestiti fa consumare circa 12 calorie mentre coccole, baci e carezze ‘praticate’ per circa 20 minuti, 107 calorie. Dieci minuti nella posizione del missionario corrispondono a 250 calorie perse, altrettanti minuti in una posizione più attiva (come ad esempio stare sopra il proprio partner) fanno bruciare 300 calorie mentre per l’uomo bastano poco più di 5 minuti d’intimità in piedi per eliminare circa 600 calorie. E che dire dell’orgasmo? Si può arrivare a consumare anche 100 calorie in pochi secondi.

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